Come associarsi

Ai sensi degli articoli da 4 a 9 dello Statuto di Confinternational, possono essere ammessi a far parte dell’associazione, in qualità di soci, dietro loro richiesta scritta, i cittadini italiani o stranieri residenti in Italia, che svolgono l’attività di impresa o di consulente per le imprese, anche in forma associativa, societaria, cooperativa, ovvero che svolgono attività di consulenza specifica per l’internazionalizzazione senza essere in possesso dei titoli specifici.

Per aderire, l’aspirante socio dovrà compilare in ogni sua parte e sottoscrivere:

  • il Modulo di Adesione, specificando la tipologia di socio per la quale si chiede l’iscrizione e dichiarando di aver letto e di accettare lo Statuto dell’associazione
  • la Scheda Conoscitiva, avendo cura di stampare, sottoscrivere e scannerizzare la parte di Dichiarazione Sostitutiva

La predetta documentazione andrà inviata via e-mail all’indirizzo: segreteria@confinternational.it, allegando un documento di identità valido. La richiesta di adesione sarà sottoposta all’approvazione della Giunta, in occasione della prima riunione utile, che delibererà l’ammissione dell’aspirante socio a proprio insindacabile giudizio. L’avvenuta ammissione sarà comunicata all’aspirante socio tramite e-mail con la quale saranno comunicati anche gli estremi del conto corrente (IBAN) sul quale effettuare il versamento della quota associativa, entro 15 gg. dalla ricezione della predetta comunicazione, pena la decadenza dell’istanza di associazione. Il perfezionamento dell’iscrizione, con il conseguente inserimento nel libro soci, avverrà dalla data di ricezione del pagamento di detta quota da parte di CONFINTERNATIONAL.